Si terrà domani alle 12 nella sede del Pd di via Maielli a Caserta, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa #RestaLaTerra del gruppo Gd provinciale, alla presenza del segretario del Partiti Raffaele Vitale.
“Casca il Mondo, #RestaLaTerra” è il frutto di un lavoro svolto dai Giovani Democratici della Campania, che hanno deciso di puntare sul rilancio dell’Agricoltura, e dell’impresa giovanile agricola il particolare, per dare una svolta alla situazione Campania, facendo si che nella Regione diventino attuative norme già presenti sia a livello Nazionale che Regionale. L’utilizzo dei fondi Europei per l’Agricoltura, l’affidamento dei Terreni del Demanio, tramite bando, a proposte d’imprese agricole gestite da giovani, con una particolare cura per quanto riguarda fattori come l’indirizzo sociale, l’ecosostenibilità dell’impresa, la cura delle colture locali, ed anche l’utilizzo della Garanzia Giovani per la formazione di nuovi esperti del campo agricolo, sono solo alcune delle proposte che saranno presentate durante la conferenza stampa. La nostra sarà una battaglia non soltanto politica, ma anche culturale: l’Agricoltura è un settore primario, non primitivo. Un mestiere antico, ma con un valore sociale moderno”. Così Pier Gaetano Fulco, Responsabile Salute ed Ambiente Regionale GD Campania
Per Pasquale Stellato, Segretario Provinciale GD Caserta “Il Partito Democratico, nell’ambito delle iniziative volte a combattere la piaga della disoccupazione giovanile e in sinergia con i Giovani Democratici, si schiera in tal senso proponendo il ritorno ad un settore che farà da traino, con i giusti incentivi, all’economia della Regione. La Federazione di Caserta è pronta a fare sua l’Iniziativa, coinvolgendo i territori attraverso i circoli, per portare avanti la campagna in maniera capillare, su temi di importanza strategica per il Rilancio della Campania, ed in particolare di Terra di Lavoro”.
 

0 Commenti

Puoi essere tu il primo a lasciare un commento.

Lascia un Commento

 




 

*