Aderisci al Partito Democratico

E se ti iscrivessi online?

Da quest’anno esiste un modo nuovo per aderire al PD: il web. Non è solo più veloce e moderno: è il sistema più efficace per mettere in contatto tutte le anime del partito, una piazza virtuale dove i leader e gli elettori, i simpatizzanti e i militanti possono dire la loro ogni giorno, tutti i giorni. Una grande sezione nazionale aperta 24 ore su 24.

 

Come funziona?

E’ molto semplice: basta compilare la scheda che trovi in questa pagina. E questo vale sia per la prima iscrizione che per il rinnovo. Come previsto dallo Statuto nazionale del PD, la quota tessera sarà trasferita alla tua struttura territoriale di appartenenza.

 

Quanto costa?

Cinquanta euro (venticinque euro per chi è sotto i 30 anni). E oltre alla tessera del partito avrai diritto a entrare nel mondo PD live, un innovativo strumento con il quale potrai consultare gratuitamente le versioni online de l’Unità, di Europa e del settimanale Left e dialogare con tutti gli iscritti e con tutti i leader del PD.

 

Cosa è PD live?

È una forma di interazione e comunicazione mai realizzata da nessun partito politico in Italia. Con PD live tutti gli iscritti online del PD potranno:

  • leggere ogni giorno le versioni digitali de l’Unità, di Europa e del settimanale Left;
  • entrare nell’universo multimediale e informativo del PD: non solo YouDem e TamTam ma anche video e notizie realizzate dal partito per consentire agli iscritti di capire e seguire gli avvenimenti più importanti;
  • accedere a una piattaforma di blogging dedicata;
  • partecipare a una rete social dove discutere, interagire, comunicare con tutti gli altri membri del PD, inclusi i dirigenti e gli eletti.

Il PD è l’unico partito, davvero democratico, dove la voce degli iscritti e dei militanti fa la differenza: PD live è lo strumento ideale perché quella voce sia ascoltata da tutti. La forza del PD sono i suoi iscritti. La forza del PD sei tu.

 

Vai alla scheda di adesione